Pizza con farina Petra
Pizza con farina Petra, il grano tenero e l’agricoltura
sostenibile macinato a pietra
Prodotta con farine macinate a pietra da agricoltura controllata e sostenibile o selezione climatica guarnita con ingredienti di qualità e stagionali, sottile e croccante con rispetto dei tempi di maturazione.
La pizza con farina Petra è una garanzia di qualità e squisitezza. Realizzata dall’azienda Molino Quaglia, con sede a Vighizzolo d’Este, in provincia di Padova, questa farina si distingue per la sua genuinità e le tecnologie impiegate.
La pizza con farina Petra è quella che noi prepariamo tutti i giorni e che potete gustare nella nostra pizzeria gourmet da Al Sesia. Abbiamo scelto questa farina per via delle sue caratteristiche, che la rendono una delle migliori sul mercato.
Le farine del Molino Quaglia sono naturali, e quelle che utilizziamo per l’impasto delle nostre pizze e focacce vengono lavorate esclusivamente a pietra, proprio come il metodo di una volta.
Questo consente di riportare alle origini l’antica arte della macinazione del grano, senza perderne però in termini di velocità e sicurezza, dato che il processo prevede proprio il mantenimento di condizioni di igiene pari a quello della lavorazione industriale.
Ecco perché la pizza con farina Petra ha quel sapore in più: quello della tradizione. Si tratta di farine di grano tenero macinate a pietra da agricoltura integrata, o farine di grano tenero coltivato a selezione climatica, oppure ancora farine biologiche.
Quale che sia la tipologia, resta la qualità e l’artigianalità del processo di produzione, nonché il gusto del risultato finale, ossia la pizza con farina Petra.
I diversi impasti
A seconda dei diversi tipi di impasto si riescono a ottenere diverse tipologie di pizze:
• Classico: pizza con farina Petra 1 e 3, con una lievitazione di 16+12 ore
• Artemide: pizza con farina Petra di riso nero integrale e petra 1, molto idratato, con lievitazione finale di 30 ore
• Integrale: con farina tutto grano Petra 9 e 5, biga di 16 ore con lievito madre + 12 ore di lievitazione finale
• Evolutivo: con farina evolutiva, biga di 16 ore con lievito madre e naturale + altre 10 ore di lievitazione
Queste diverse tipologie di pizze sono quindi ottenute con diversi procedimenti e, se non siete in grado di notare la differenza leggendo questi termini tecnici, possiamo assicurarvi che ve ne accorgerete al momento dell’assaggio!
Gustale tutte e scopri quella che fa per te.